Exo Terra Equatorial Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Equatoriale

L’Exo Terra Substrato equatoriale è un substrato multistrato che permette di ricreare il suolo della foresta come si trova nelle foreste equatoriali naturali. Il fondo della foresta è una delle caratteristiche più peculiari ...

Quantità

  • 4,4 L Controllare stock Avvisami
  • 8,8 L Controllare stock Avvisami

Compra 2 unità, non esaurire

Rendi felice il tuo animale domestico con uno di questi prodotti!

I Clienti che hanno visto questo prodotto hanno acquistato anche...

Caratteristiche Exo Terra Equatorial Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Equatoriale

  • Referenza015561231121
  • MarcaExo Terra
  • Quantità8,8 L, 4,4 L
  • Peso917 gr
  • Tipo di ProdottoTipologia

Descrizione Exo Terra Equatorial Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Equatoriale

L’Exo Terra Substrato equatoriale è un substrato multistrato che permette di ricreare il suolo della foresta come si trova nelle foreste equatoriali naturali. Il fondo della foresta è una delle caratteristiche più peculiari dell’ecosistema della foresta equatoriale. E’ di solito costituita da due strati principali;

-Lo strato superiore che consiste principalmente in lettiera fresca
-Lo strato di base è ricco di materia organica – di solito foglie e legno decomposto

 

Lo strato superiore è costituito da Ardisia essiccata al sole. Con questo strato decorativo superiore si può effettivamente creare il rivestimento morbido come le foreste equatoriali naturali. La Ardisia fornisce uno strato morbido per gli animali che amano scavare e coprire il loro nascondiglio segreto. La maggior parte dei rettili e anfibi cerca cibo e acqua nel fondo della foresta. Lo strato superiore copre il substrato reale per facilitarne la ritenzione di umidità e impedire che il terreno si asciughi. Queste foglie biodegradabili di Ardisia sono assolutamente prive di sostanze chimiche e possono essere compostate in modo sicuro nel vostro giardino.

Lo strato di base è costituito da ricca materia organica costituita da fibra di cocco. Si tratta di un prodotto naturale, ecologica e biodegradabile al 100% che ha grandi proprietà igroscopiche. Questo strato di base lo rende un substrato ideale per creare un terrario naturale. La sua ritenzione idrica e le proprietà anti-fungine promuovono la crescita delle piante in terrario. Il midollo di cocco utilizzato per l’Exo Terra è costituito da una miscela di fibra di torba di cocco di varie granulometrie che vanno da granuli grossolani a fini ciuffi con conseguente miglioramento del drenaggio del suolo e ad una sana aerazione delle radici delle piante.

Lo strato superiore delle foglie di Ardisia mantiene lo strato di base leggermente umido, facilitando la manutenzione e funziona come un ecosistema naturale e riduce gli odori.

L’Exo Terra fondo equatoriale è trattato termicamente per ridurre la contaminazione batterica.

Istruzioni per l’uso:

Distribuire 5-10 cm dello strato di base sul pavimento del terrario. Posizionare gli oggetti decorativi nel terrario, coprire il fondo con lo strato superiore della foglie di Ardisia. Utilizzare un igrometro Exo Terra per monitorare il livello di umidità. Per aumentare l’umidità dell’aria in terrari ben ventilati o quelli con requisiti molto elevati di umidità, posizionare un riscaldatore Exo Terra sotto il terrario. Pulire periodicamente il fondo del terrraio e sostituirlo completamente quando necessario.

-100% Naturale
-Supporto multistrato
-Assomiglia al naturale suolo della foresta
-Mantiene il terreno soffice e umido
-Permette ai vostri animali di potersi nascondere
-Supporto nutrizionale per le piante vive
-Ideale per un terrario naturale
-Trattato termicamente per assorbire gli odori
-Realizzato con una risorsa sostenibile
-Può tranquillamente essere compostato

Opinioni dei nostri Clienti Exo Terra Equatorial Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Equatoriale