Cosequin Taste Integratore Alimentare Articolare per Gatti

Cosequin Taste è un condroprotettore raccomandato per cani e gatti con problemi articolari o che presentano il rischio di sviluppare artrosi (sovrappeso, traumi fisici, discordanze articolari, età avanzata, esercizio elevato, o in segui ...

Unità

  • 45 Capsule Controllare stock Avvisami

Compra 2 unità, non esaurire

Rendi felice il tuo animale domestico con uno di questi prodotti!

I Clienti che hanno visto questo prodotto hanno acquistato anche...

Ingredienti Cosequin Taste Integratore Alimentare Articolare per Gatti

Glucosamina HCl (purezza> 99%) 400 mg

Solfato di condroitina (purezza 100%) 300 mg

Collagene idrolizzato (tipo II) 30 mg

Vitamina E25 mg

Caratteristiche Cosequin Taste Integratore Alimentare Articolare per Gatti

  • Referenza5391533250785
  • Peso300 GR
  • Unità1
  • MarcaCosequin
  • Accessori perOssa e Muscoli
  • Formato

Descrizione Cosequin Taste Integratore Alimentare Articolare per Gatti

Cosequin Taste è un condroprotettore raccomandato per cani e gatti con problemi articolari o che presentano il rischio di sviluppare artrosi (sovrappeso, traumi fisici, discordanze articolari, età avanzata, esercizio elevato, o in seguito a un intervento chirurgico articolare). Si tratta del condroprotettore più adeguato ai casi in cui coincidono vari fattori di rischio. Disponibile in pacchetti da 40, 80, 120, 240 e 500 compresse.

 

Come agisce Cosequin Taste?

 

Il solfato di condroitina è una componente fondamentale del modello cartilagineo ed è il principale responsabile di una corretta idratazione. È essenziale per mantenere l'elasticità e la flessibilità delle articolazioni, riducendo al minimo la sua degradazione. La glucosamina aumenta la sintesi dei componenti della cartilagine dei condrociti, specie negli animali geriatrici il cui tasso di sintesi dei glicosaminoglicani diminuisce con l'età. L'azione sinergica del solfato di condroitina e della glucosamina fornisce una potenza doppia a questo condroprotettore. Il collagene (tipo II) è specifico per l'articolazione ed è strutturato in fibre che danno consistenza a tutta la cartilagine. La vitamina E previene la comparsa di disturbi osteocondrali e riduce la formazione dei radicali liberi associati all’artrite.

 

Indicazioni per l’uso

 

L’uso è raccomandato in cani e gatti con artrosi e processi degenerativi della cartilagine articolare causati da: età avanzata, alto esercizio elevato e sovrappeso. Indicato anche nei cuccioli di taglia grande con alti livelli di displasia dell’anca, al fine di limitare l'insorgere dell’artrosi. In seguito a interventi chirurgici articolari o condizioni post-traumatiche, per garantire un migliore recupero dell'animale.

 

Modalità di utilizzo

 

Cosequin Taste è molto appetibile grazie al suo sapore, che facilita la somministrazione delle compresse all'animale. Può essere somministrato prima, durante o dopo i pasti, o insieme al mangime. In base alla sua composizione, le compresse possono essere frazionate per facilitarne l’ assunzione da parte degli animali più piccoli.

La somministrazione si può effettuare SOLO 1 VOLTA AL GIORNO, in base alle dosi seguenti:

 

CANI:

  • - Meno di 10 kg: 1 compressa al giorno
  • - Dai 10 ai 20 kg: 2 compresse al giorno
  • - Dai 20 ai 40 kg: 3 compresse al giorno
  • - Più di 40 kg: 4 compresse al giorno

GATTI:

  • - Fino a 5 kg: 1/2 compressa al giorno
  • - Più di 5 kg: 1 compressa al giorno


Cosequin Taste
sarà somministrato per 40 giorni, dopo di che ci sarà un periodo di riposo di 2-3 mesi, a discrezione del veterinario, per riprendere successivamente a somministrare seguendo lo stesso ciclo. Grazie alla sua composizione, il Cosequin Taste ottiene questo EFFETTO CONTINUATO che permette mantenere in buone condizioni il cane o gatto per più di tre mesi, in soli 40 giorni di somministrazione. Nei casi cronici e a seconda dei segni clinici, una volta completata la somministrazione per 40 giorni, è possibile applicare una pausa di mantenimento, riducendo lentamente la dose ogni due settimane fino ad ottenere la dose adatta all’animale.

Opinioni dei nostri Clienti Cosequin Taste Integratore Alimentare Articolare per Gatti

5 Stelle | 43 opinioni
5 Stelle
84%
4 Stelle
14%
3 Stelle
2%
2 Stelle
0%
1 Stelle
0%

La review piú positiva

Per Maria
in

Integratori che uso periodicamente per aiutare il mio micio affetto da FIV fin dalla nascita. Ottima la confezione da 45 cps introvabile nei negozi e con notevole risparmio.

Per
in

Integratore facilmente somministrabile in quanto la polvere all'interno delle capsule si amalgama bene con gli alimenti umidi.

Per
in

Acquistato per la mia gatta con artrosi; lo usiamo da pi di un anno e funziona, la aiuta a stare meglio

Per
in

ottimo prodotto

Per
in

Dbut de traitement prometteur, mon chat a plus de facilit marcher donc on continue

Per
in

Excellent product.

Per
in

Attnue les douleurs articulaires des chats