Approfitta di un 6% di sconto

CYBER6
00:00:00

Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 89€

Prodotti per uccelli

Prodotti per uccelli

Tutti i prodotti Di prodotti per uccelli

Ordina per...
1802 prodotti

Trova i migliori prodotti per uccelli nello shopping online su Miscota.it

Prendersi cura di un uccello è una grande responsabilità, per questo qui su Miscota.it vogliamo darti la possibilità di procurargli i mangimi più sani e i migliori prodotti per il comfort e la pulizia del tuo amico pennuto. Scorri in basso e scoprirai i migliori mangimi per uccelli, leggi i consigli utili e curiosità su pappagalli, agapornis, parrocchetti monaco, scopri quali sono le migliori gabbie per uccelli e quali i migliori accessori per gabbie. Perché la felicità dei vostri animali è la nostra!

Mangimi per uccelli

In questa sezione puoi scegliere tra mangimi per uccelli come: agapornis, parrocchetti, parrocchetti monaco, pappagalli, canarini e uccelli esotici. I mangimi disponibili sono pappe e miscele, oltre agli integratori alimentari e agli snack utili a completare la dieta del tuo amico pennuto. Ricorda che gli uccelli richiedono mangimi diversi in base alle stagioni, ma in generale la loro alimentazione deve essere ricca di grassi e a basso contenuto di sale. D'estate è raccomandato dargli da mangiare semi ricchi di proteine, in particolare durante la muta, periodo in cui cambiano il loro piumaggio. Si consiglia di evitare miscele allungate e di optare per i semi di girasole o di canapa sfusi. Oltre al mangime, è importante accompagnare il cibo secco per uccelli con dell'acqua, che dev'essere mantenuta fresca e pulita ogni giorno. Non dimenticare che gli uccelli possono buttare all’aria i semi. Se troppo cibo cade per terra può attirare i ratti o diventare immangiabile con il passare del tempo. Inoltre, bisogna accertarsi che gli uccelli non saltino sul cibo perché così facendo potrebbero lasciare gli escrementi nel punto di alimentazione, provocando la diffusione di malattie contagiose. Se hai altri dubbi, consulta il veterinario.


Pappagalli

Prima di scegliere una specie di volatile, bisogna informarsi bene per sapere quali sono le esigenze e i bisogni di quell’uccello in particolare. Qui ti daremo dei consigli su come allevare un pappagallo. Questa specie di uccelli è molto simpatica, ma ha una spiccata tendenza distruttiva: grazie al suo becco, infatti, il pappagallo è in grado di frantumare o strappare qualunque cosa gli capiti a tiro. Se cresciuto in modo corretto, l'animale si affeziona molto al suo padrone e tenderà a passare più tempo possibile con lui cercando costantemente la sua attenzione. Prima di tutto, è importante acquistare una gabbia capiente in modo che gli animali non si sentano sotto stress e si consiglia di non prendere più di due pappagalli per gabbia. Se vuoi instaurare un rapporto che sia il migliore possibile con l'animale, dovrai acquistare  un uccellino ancora da svezzare. Svezza i piccoli dando loro da mangiare tramite una siringa senza ago. Una volta che l'animale sarà cresciuto potrai utilizzare un cucchiaino. I pappagalli si nutrono di semi misti facilmente acquistabili. È opportuno integrare la loro dieta con frutta, verdura, carote e mele. Cerca sempre di rispettare i tempi e i bisogni dei piccoli e falli stare in compagnia dei suoi simili, così da evitare che diventi aggressivo. I pappagalli sono una razza volatile che ama vivere in società, quindi se disponi dello spazio necessario, puoi allevare più pappagalli in una voliera. In base al luogo in cui vivi, puoi scegliere se allevarli all'esterno o all'interno di un ambiente. In entrambi i casi dovrai prendere in considerazione alcuni aspetti, come per esempio il clima e la presenza di altri volatili. La temperatura esterna non deve causare danni agli animali. Fai anche in modo che non entri in contatto con altri volatili, portatori di malattie. Se invece vuoi allevarli all'interno, sappi che il locale deve essere sufficientemente areato ed illuminato. In entrambi i casi la voliera dovrà essere ben strutturata, con diverse mangiatoie, abbeveratoi e l'aggiunta di giochi e posatoi. Qui su Miscota.it troverai prodotti per pappagalli delle migliori marche, come Zupreem, Sandimas e Psittacus.


Agapornis

Con una lunghezza che oscilla tra i 13 e i 17 cm e un peso intorno ai 40-60 gr, gli agapornis rappresentano i pappagallini più piccoli del mondo! Questi uccelli canterini sono detti "inseparabili" perché vanno necessariamente curati e mantenuti in coppia, difatti, amano la compagnia e vivono molto meglio se hanno al loro fianco un compagno. Ragion per cui, lasciarli soli senza contatti o metterli in gabbia con altre specie di uccelli, potrebbe rendere gli agapornis molto aggressivi, dato che sono animali molto territoriali. Inoltre, dovrai procurarti una gabbia grande per permettere ai pappagallini libertà di movimento, magari spiccando qualche volo. Per rendere felici i pappagallini, fornisci loro una gabbia pulita, con cibo e acqua sempre a disposizione. La gabbia deve avere forma rettangolare o quadrata per non disorientarli. Sono animali molto curiosi, quindi procuragli tanti giochi come altalene, trespoli oppure oggetti in legno con cui possono pulirsi il becco. Durante il giorno, la gabbia va sistemata in un ambiente dove vi è presenza di persone, voci e rumori; senza sbalzi di temperatura. Al contrario, di notte, gli inseparabili amano il buio e il silenzio, quindi consigliamo di spostare la gabbia in un luogo tranquillo, o sistemarci sopra un telo. È altrettanto importante fornire la gabbia con un nido e una vaschetta per il bagno. Il nido serve a riposare e a deporre le uova. La vaschetta per il bagno è fondamentale per farli giocare e permettergli di pulirsi il piumaggio. Durante il periodo del cambio del piumaggio l'acqua nella vaschetta dovrà essere inoltre sostituita più volte al giorno. Per mantenere in perfetta salute gli agapornis, questi animali necessitano di una dieta composta da una miscela di vari semi, frutta e verdura fresca di colore verde scuro o arancione, ad esempio le carote. Evita di dar loro cibi salati o ad alto contenuto di grassi. Qui su Miscota.it troverai mangimi per agapornis delle migliori marche, come Zupreem, Vitakraft e Psittacus.


Parrocchetti monaco

Se vuoi allevare dei parrocchetti monaco, ti consigliamo di cominciare con una coppia di sesso opposto. La gabbia adatta dev’essere delle dimensioni 100x60x80, per consentire a questi piccoli volatili di volare tranquillamente, così da rimanere in buona salute. Questa specie di uccellino è un animale sedentario, che si affeziona alla sua casa, infatti se lasciato libero, tornerà spontaneamente alla sua gabbietta. È importante quindi fornirgli trespoli e giochi per fargli fare movimento e così mantenere una muscolatura elastica.
Per quanto riguarda l’alimentazione; agli adulti vanno dati estrusi, mix di semi, frutta e verdura fresca, come mele, carote e cetrioli. Tra le erbe sono da preferire il dente di leone e il tarassaco. Per gli uccellini, fornisciti di un mangime apposito come il pastone. Si tratta di un prodotto a base di polvere liofilizzata contenente carote e altre sostanze nutritive. È opportuno somministrare periodicamente a questi esemplari, le vitamine necessarie per rinforzare il sistema immunitario, il becco e le unghie, e per favorire la crescita del piumaggio. Gli uccellini vanno alimentati a intervalli regolari, procurandoci una siringa piccola e senza ago. Aggiungi acqua tiepida al pastone. Dai 5 ai 20 giorni dovremmo dagli da mangiare 6 volte al giorno ad intervalli di 2-3 ore. Dopo il mese e mezzo possiamo nutrirlo una sola volta al giorno. Qui su Miscota.it troverai mangimi per agapornis delle migliori marche, come Sandimas, Hagen e Psittacus. Se hai dei dubbi, consulta il veterinario.


Canarini

I canarini sono presenti in Europa dal 1100 D.C. grazie a dei marinai inglesi giunti sulle cose delle Isole Canarie. Sono molto apprezzati come animali domestici per le loro doti canore, soprattutto nei maschi. Qui di seguito ti daremo alcuni consigli per accudire un canarino. È una tipologia di volatile che soffre molto la solitudine, ecco perché salvo casi particolari, è sempre bene allevare i canarini in coppia. È importante che l'alimentazione dei canarini sia varia, a seconda della stagione; è bene somministrargli proteine, grassi, vitamine e sali minerali. I semi devono essere assolutamente integrati con verdura e frutta fresca almeno 2 volte alla settimana. L'uovo sodo è un'ottima alternativa proteica agli insetti che i canarini mangerebbero naturalmente. Importantissimi anche i minerali in polvere così come l'osso di seppia. La grandezza della gabbia deve scelta in base al numero degli esemplari posseduti e munita di molti posatoi e in un posto alto per riprodurre l’effetto albero. La gabbia dev'essere ben arieggiata, quindi è indispensabile che la gabbia sia dotata di due finestre, una posta di fronte all'altra; senza però essere colpite direttamente dalla luce del sole. Di notte, la gabbia va coperta con un panno perché il canarino ha la necessità di riposare, infatti, luci anche leggere gli impedirebbero il sonno,  altererandone, cosí, il suo equilibrio sia comportamentale  che emotiva. È consigliabile che le pareti della gabbia siano lavabili e che nell'ambiente sia presente un lavandino. In linea di massima, non dovrebbero esserci più di 3 canarini ogni 60 cm di gabbia. Sul fondo della stessa dev'esserci una griglia in modo che i canarini evitano il contatto con le feci. Bisogna disinfettare la gabbia, compresi i vari accessori, almeno una volta al mese. Particolare attenzione deve essere posta nella pulizia dei beverini. Scegli i prodotti per canarini delle migliori marche, come Placias, Sandimas e Nido.


Gabbie per uccelli

Quando compriamo una gabbia per uccelli, bisogna tenere conto delle dimensioni e individuare il luogo migliore in cui posizionarla. Per quanto riguarda la forma, è meglio orientarsi su gabbie quadrate o rettangolari, in modo da fornire al pennuto un luogo in cui rifugiarsi. La gabbia dev'essere ampia per permettere all'uccellino di volare, con sbarre né troppo strette né troppo larghe, per evitare che rimanga incastrato o che si faccia male. La gabbietta deve mantenersi sempre pulita e per rendere ciò possibile, in commercio troviamo molti modelli che dispongono di cassetti estraibili, dove cospargere la ghiaia apposita, e di una griglia separatrice. In questo modo l'uccellino non verrà a contatto con i suoi escrementi che si depositeranno quindi nel cassettino sotto la griglia. Così facendo la pulizia risulterà rapida e comoda. Sul nostro sito potrai trovare una vasta gamma di prodotti per uccelli. In questa sezione puoi scegliere la gabbia per uccelli che più si adatta alle esigenze del tuo animaletto: disponiamo di voliere, gabbiette, gabbie di medie e grandi dimensioni, gabbie da viaggio, etc. Offriamo anche accessori e supporti utili per montare e decorare la tua gabbia per uccelli. I nostri prodotti provengono dalle marche più conosciute come Ferplast, Voltrega e RSL.


Accessori per gabbie

Per quanto riguarda gli accessori, la gabbia dev'essere dotata di posatoi tra le due pareti, posizionati ad altezze differenti. È inoltre consigliato di collocare delle mangiatoie preferendo quelle esterne, considerate più pratiche per il ricambio di cibo e per la pulizia, oltre a inserire gli abbeveratoi tra le sbarre verticali. Infine, all'interno della gabbia andrà messa una vaschetta per il bagno e anche un'altalena. Oltre ai giochi possono essere aggiunti anche trespoli, tronchi e uno specchio, perché agli uccellini piace vedere un loro simile. Difatti, per quanto riguarda i canarini, meglio prenderne più di uno perché non amano la solitudine. Infine, per quanto riguarda la posizione della gabbia, si raccomanda di non metterla vicino a fonti di calore, sotto al sole costante o a zone fredde. Trova una zona frequentata dalla famiglia, dove il pennuto possa sentirsi in compagnia. Su Miscota.it troverai gli accessori per gabbie delle migliori marche, come ad esempio Trixie, Aviator, Ferplast e Wuapu.
rtp
Andare all'inizio