Exo Terra Tropical Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Tropicale

Può tranquillamente essere compostato L’Exo Terra Tropical Forest Floor è un substrato multistrato che permette di ricreare il suolo della foresta come si trova nelle foreste tropicali naturali. Il fondo della foresta è una ...

Quantità

  • 4,4 L Controllare stock Avvisami

Compra 2 unità, non esaurire

Rendi felice il tuo animale domestico con uno di questi prodotti!

I Clienti che hanno visto questo prodotto hanno acquistato anche...

Caratteristiche Exo Terra Tropical Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Tropicale

  • Referenza015561231145
  • MarcaExo Terra
  • Quantità8,8 L, 4,4 L
  • Peso917 gr
  • Tipo di ProdottoMuschi, Tipologia

Descrizione Exo Terra Tropical Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Tropicale

Può tranquillamente essere compostato L’Exo Terra Tropical Forest Floor è un substrato multistrato che permette di ricreare il suolo della foresta come si trova nelle foreste tropicali naturali. Il fondo della foresta è una delle caratteristiche peculiari dell’ecosistema della foresta tropicale. E ’di solito costituita da due strati principali;

-Lo strato superiore costituito principalmente da muschi e licheni
-Lo strato di base è costituito da materia organica – di solito foglie e legno decomposto

Lo strato superiore è costituito da muschio secco preso da una risorsa sostenibile. Con questo strato decorativo superiore si può effettivamente creare il rivestimento morbido che si trova nelle foreste tropicali naturali. Il sole secca il muschio verde che fornisce uno strato morbido per gli animali e ricopre il loro nascondigli. Lo strato superiore copre il substrato reale sotto per facilitarne la ritenzione di umidità e impedire che il terreno si asciughi. Il muschio biodegradabili è assolutamente privo di sostanze chimiche e può essere compostato in modo sicuro nel vostro giardino.

Lo strato di base è costituito da materia organica fatta di fibra di cocco. Si tratta di un substrato naturale, ecologico e biodegradabile al 100% del substrato con grande proprietà igroscopiche. Questo strato di base lo rende un substrato ideale per creare terrari naturali grazie al mantenimento dell’umidità. La sua ritenzione idrica e le proprietà anti-fungine promuovono la crescita delle piante. Il midollo di cocco utilizzato per l’Exo Terra Tropical Forest Floor è costituito da una miscela di fibra corta e da torba di cocco che vanno da granuli grossolani a fini ciuffi con conseguente miglioramento del drenaggio del suolo che producono una sana aerazione delle radici delle piante.

Lo strato superiore è essiccato al sole e mantiene lo strato di base leggermente umido, facilitando la manutenzione e funziona come un ecosistema naturale.

L’Exo Terra Tropical Forest Floor è trattato termicamente per ridurre la contaminazione batterica.

Istruzioni per l’uso:

Distribuire 5-10 cm sul fondo del terrario. Bagnare secondo il livello di umidità desiderato. Posizionare gli oggetti decorativi nel terrario, coprire il fondo con lo strato superiore di decorativo verde naturale. Utilizzare un igrometro Exo Terra per monitorare il livello di umidità. Per aumentare l’umidità dell’aria in terrari ben ventilati o in quelli con requisiti molto elevati di umidità, posizionare un riscaldatore Exo Terra sotto il terrario. Pulire periodicamente il fondo e sostituirlo completamente quando necessario.

-100% Naturale
-Supporto multistrato
-Assomiglia al naturale suolo della foresta
-Mantiene il terreno soffice e umido
-Permette ai vostri animali di potersi nascondere
-Supporto nutrizionale per le piante vive
-Ideale per un terrario naturale
-Trattato termicamente per assorbire gli odori
-Realizzato con una risorsa sostenibile
-Può tranquillamente essere compostato

Opinioni dei nostri Clienti Exo Terra Tropical Forest Floor Substrato Naturale di Foresta Tropicale