Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 89€

Collari antiparassitari per cani

Collari antiparassitari per cani

Tutti i prodotti Di collari antiparassitari per cani

Ordina per...
46 prodotti

Collari antiparassitari per cani

Una delle attenzioni principali di cui il vostro cane ha bisogno è il trattamento antiprassitario o, ancora meglio, una cura di prevenzione antiparassitaria, per evitare che determinati tipi di parassiti si annidino sul loro corpo e fra i loro peli che possono essere dannosi per la loro salute e per la tua e la tua famiglia, sopratutto nel caso vi siano bambini in casa.
Non ci riferiamo solo ai parassiti esterni più conosciuti come le zecche o le temute pulci, ma anche di molti altri insetti e acari microscopici, che potrete prevenire con collari antiparassitari per cani o altri prodotti che troverete nel nostro negozio online come le pipette e lo shampoo per cani.

L’utilità di un collare antiparassitario per cani

 

Generalmente, i diversi tipi di collari antiparassitari che troverete nel nostro negozio online per animali costituiscono strumenti efficaci nella prevenzione di attacchi di zecche e altri parassiti nel corpo del vostro cane. Dopo questi parassiti vi sono le pulci, in effetti questo tipo di collare è conosciuto anche con il nome di collare antipulci.

Potrete trovarne di diverse marche, come il collare Scalibor, Virbac o Beaphar. Se però siete clienti fedeli di una certa marca di croccantini per cani e solo il nome Friskies vi ispira fiducia, potrete cercare i prodotti antiparassitari offerti da questa marca nel nostro catalogo. Proponiamo, per  coloro che vogliono riporre la salute dei propri cani nelle mani delle case farmaceutiche più note,  il collare antiparassitario di Bayer.

 

Durata dei collari antiparassitari

Il grande vantaggio offerto dal collare antipulci rispetto agli altri prodotti antiparassitari per cani è la sua efficacia a lunga durata. Oltre alla sua facile applicazione, dato che basta solo applicarlo sul collo del vostro cane e lasciarlo agire per vari mesi, anche fino otto con il collare Seresto di Bayer. Il vostro amico a quattro a zampe sarà così protetto dagli attachi dannosi e molesti di zecche e altri animali.

L’effetto prolungato dei collari è più duraturo rispetto a quello dei prodotti come le pipette per cani, la cui efficacia dura approssimativamente per un mese. Vi sono anche le pastiglie antiparassitarie per cani, nonostante questo tipo di prodotti siano adatti perlopiù a combattere parassiti interni che potrebbero attacare gli organi interni dei nostri animali.

 

Accortezze da seguire con i collari antiparassitari

I collari Scalibor, Trixie, Beaphar o altri proposti nel nostro web sono studiati con una formula a base di una composizione di insetticidi, precisamente del tipo ectoparasiticidi. Si tratta di prodotti concepiti ovviamente come repellenti di insetti e parassiti, ma che il cui contatto con la pelle dei cani o degli umani non provoca alcun danno per la salute.

È tuttavia raccomandabile lavarsi le mani dopo aver maneggiato i collari antipulci, sopratutto prima di toccarci gli occhi, la bocca o il naso. Questo avvertimento merita speciale attenzione soprattuto in presenza di bambini, che potrebbero giocare con un cane che indossa un collare antipulci. Vi sono quindi diverse accortezze da prendere se si entra spesso in contatto con collari di questo tipo.  Inoltre, è bene tenere sotto controllo anche i cuccioli per evitare che il loro collare antipulci venga  masticato, lo leccarto o se lo mangiato, provocando così un’intossicazione.

rtp
Andare all'inizio