Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 89€

Pipette e fialette antiparassitarie antipulci per cani

Pipette e fialette antiparassitarie antipulci per cani

Tutti i prodotti Di pipette e fialette antiparassitarie antipulci per cani

Ordina per...
62 prodotti

Pipette antiparassitarie per cani

Pulci, zecche, insetti vari e acari miniacciano i vostri cani. Sono i suoi parassiti naturali e questa minaccia è costante,  nelle grandi città e per non parlare nelle zone rurali. Nel nostro negozio online per animali per la cura del vostri amici a quattro zampe, tra questi  una maggiore rilevanza sarà data alle pipette antiparassitarie per cani.

Modalità d’uso delle pipette antiparassitarie

Nel nostro negozio per animali troverete collari, spray o pastiglie antiparassitarie per cani. Noi di Miscota.it vi forniremo le basi per un uso e un’applicazione corretti. Ovviamente non tralasceremo le pipette antiparassitarie.
Le fialette antiparassitarie sono vendute da varie marche come Frontline o Advantix, entrambi prodotti da Bayer, o i diversi tipi di pipette offerte da Virbac Effipro o Effitix, Novartis, Héri Laboratoires o Chadog, ma presentano sempre un metodo di applicazione identico.
Si tratta solo di dosare il prodotto in base al peso del vostro cane e di seguire le istruzioni della casa di produzione del farmaco riguardo alla reoglarità di dosaggio del prodotto. Ciascuna marca propone le proprie pipette per cani di taglie e pesi diversi e vi sono anche quelle appositamente ideate per cuccioli.

L’applicazione del prodotto deve avvenire sulla colonna verterbrale del cane. Bisogna quindi separare il pelo del cane e di posizionare la cannula direttamente a contatto con la cute e premere delicatamente il corpo della pipetta in modo da poterne applicare il contenuto. Infine, massaggiare nell’area circostante per alleviare pruriti, ma sopratutto per permettere un migliore assorbimento del prodotto.

Durata delle pipette

A differenza di altri prodotti come gli spray antiparassitari o collari per cani con effetto di repellente dagli attacchi di pulci, insetti e zecche, le pipette antiparassitarie possiedono un effetto più breve, che in generale si aggira su un periodo di un mese.
Tuttavia, c’è da sottolineare che le fialette garantiscono un’ efficacia immediata e maggiore, dato che penetrano nella cute del vostro cane. Per un effetto garantito, inoltre, si raccomanda di non bagnare o lavare l’animale nei due giorni successivi all’applicazione della pipetta.
 

Composizione delle pipette antiparassitarie

Ciascuna marca fornisce informazioni sulla durata dell’efficacia dei prodotti offerti. Tuttavia, che siano fialette Advantix, Beaphar, Frontline, Paravet o di qualsiasi marca presente nel nostro negozio online, si tratta sempre di prodotti realizzati in base a una precisa composizione di insetticidi del tipo ectoparasiticidi. Queste sostanze sono presenti anche nei collari antiparassitari, seppur in concentrazioni differenti in modo che il loro effetto sulla pelle dei vostri cani non sia nocivo per la loro salute. Al contrario, le fialette sono ideate per non provocare nessun effetto collaterale o allergia nei vostri cani.
L’obiettivo in comune di tutti questi prodotti è quello di prevenire e combattere la presenza di pulci, zecche e altri insetti nei vostri animali, i cosidetti parassiti esterni. Bisogna anche tenere in conto della presenza di altre minacce  interne e si tratta di minuscoli animali o insetti che attaccano gli organi vitali dei vostri cani, come lo stomaco o il cuore. Per combattere questi parassiti, le fialette sono inutili e bisogna ricorrere ai più efficaci antiparassitari esterni, in pastiglie o compresse, che troverete a disposizione anche qui in  Miscota.it.
rtp
Andare all'inizio