Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 99€

Collari per gatti

Tutti i prodotti Di collari per gatti

Ordina per...
52 prodotti

Collari per gatti

Alcune precisazioni sui collari per gatti

Intorno ai collari per gatti si sono da sempre raccolte molte perplessità e dicerie. C’è chi dice sia pericoloso per il gatto, chi inutile, chi ancora che snatura la fierezza del gatto. Tutte queste tematiche possono essere smontate in pochissimo tempo dal supporto dei fatti. In primo luogo un collare per gatto non è affatto pericoloso, o comunque non lo è più di qualsiasi altro elemento del “mondo esterno” con cui il gatto convive. Alcuni padroni temono, ad esempio, che un gatto che adora particolarmente infilarsi in posti stretti come cancellate o balconi possano incastrarsi con il collare e soffocare. Questo è un falso problema: come vedremo tra poco, in commercio esistono numerosi collari per gatti con medaglietta che, se sollecitati da forti strattoni, hanno un meccanismo di sicurezza che li fa aprire e libera l’animale. I contro sono che per gatti del genere ci si potrebbe trovare molte volte a comprare il collare, ma grazie a negozi online come Miscota la spesa non è mai eccessiva. I collari per gattini, poi, sono un formidabile strumento per ritrovare il nostro compagno di giochi in caso si smarrisse. I tradizionali sono i collari per gatti con medaglietta, sulla quale ci si incide solitamente il nome dell’animale e un recapito (numero e/o indirizzo), grazie ai quali chiunque ritrovi un micio disperso può restituirlo al suo legittimo padrone. In questi anni di grandi innovazioni tecnologiche, inoltre, sono stati realizzarti anche dei collari per gatti GPS: grazie a questo strumento, con un’apposita app sul nostro smartphone, possiamo sapere in tempo reale dove si trova il nostro adorato gattino.

Collari per gattini a fini terapeutici

In alcuni casi, dietro consiglio del veterinario di fiducia, possono essere usati degli appositi collarini terapeutici. Ad esempio, l’ultima trovata del momento è il collare per gatti ai feromoni, che rilasciano sostanze calmanti che sono l’ideale per tutti quei gattini che soffrono di stress o di crisi di abbandono. Se si vive invece in aperta campagna e il nostro micio è spesso a contatto con altri animali, il collare antipulci e anti zecche è un accessorio obbligatorio se non vogliamo vedere la nostra palla di pelo grattarsi in continuazione.

I casi particolari: il collare con il campanellino

Molto spesso, guidati dall’esigenza di soddisfare il nostro gusto estetico e le nostre più assurde fantasie, scegliamo di comprare un collare con campanellino per il nostro gatto. All’inizio può essere divertente, ma alla lunga stanca. E se dopo un po’ annoia noi, figurarsi cosa può provocare nel nostro gatto, che quel suono ce l’ha attaccato al collo perennemente. Il collare con campanellino è quindi deleterio? Dipende. Ad oggi, il collare con campanellino è consigliato solo per quei gatti che vivono all’aperto e che hanno l’istinto del predatore, in modo da evitare lo sterminio di uccellini e di altri animali indifesi.

Dove comprare il collare per gattini? Miscota è il posto giusto.

Capita l’importanza di un collarino per il nostro gatto, occorre solo trovare un negozio dove si possa scegliere quello più utile e carino. Grazie a Miscota.it non solo lo store ideale c’è già, ma non occorre nemmeno uscire di casa per fare acquisti. Su questo sito di e-commerce dedicato esclusivamente al mondo degli animali, possiamo trovare i migliori collari per gatti esistenti sul mercato.

Alcuno modelli di collari per gatti

Analizziamo qualche specifico modello: partiamo dal collare per gatti della Trixie. Questo collare è in nylon, in modo da essere adattabile a qualsiasi gatto, ed ha il sistema di sicurezza Easy che, in caso di necessità, permette con una forte tensione al gatto di liberarsi in caso di pericoli di soffocamento. È munito anche di campanellino per avvertire gli uccellini lì intorno del “pericolo felino”. Anche il collare per gatti Vitakraft è in nylon per un maggior confort, ma ha come elemento distintivo il fatto di essere colorato con elementi rinfrangenti, in modo che il gatto sia visibile anche di notte e che non corra il pericolo di essere investito. Per chi è invece apprensivo e vuole sempre sapere dov’è il suo gatto, su Micota c’è anche il nuovissimo Tabcat Pack, un dispositivo che trasforma dei semplici collarini in collari per gatti GPS. È sufficiente attaccare un ricevitore di appena 6 grammi al collare del gatto, e grazie al telecomando portatile (può entrare in un portafogli) si può percepire in qualsiasi momento la distanza dal nostro caro felino.
rtp
Andare all'inizio