Materiale filtrante biologico ottimizzato con perfetto utilizzo del volume, lunghi periodi di utilizzo e massima capacità di degradazione.
SUBSTRATpro è costituito da quarzo sinterizzato di forma sferica che consente un'alta densità di riempimento. In questo modo il volume all'interno del filtro (del cestello o del contenitore del filtro) viene utilizzato al massimo. La superficie ottimizzata del pellet consente anche un'intensa colonizzazione degli importanti batteri detergenti. Una densa popolazione di forme batteriche.
A causa dell'elevato numero di batteri, anche i picchi di nitriti vengono ridotti e il tempo di utilizzo del materiale filtrante è prolungato.
EHEIM SUBSTRATpro è adatto all'acqua dolce e salata, è lavabile e può essere utilizzato più volte.
- Filtro al quarzo sinterizzato ottimizzato per materiale biologico
- Alta densità di riempimento grazie alla sua forma sferica (sfere)
- Colonizzazione molto densa di batteri
- Tempi di utilizzo più lunghi
- Migliore degrado degli alti livelli di nitriti
- Riutilizzabile più volte (lavare accuratamente durante la pulizia)
- Adatto per acqua dolce e acqua salata
Suggerimento: non pulire (mai troppo accuratamente) o cambiare tutto il materiale biologico del filtro in una sola volta. Le colonie batteriche non dovrebbero essere completamente distrutte / rimosse, in quanto ciò ritarderebbe notevolmente la loro ricolonizzazione. Per le pulizie parziali, i cestelli dei filtri nei filtri esterni e i serbatoi del filtro in aquaball / biopower sono ideali.