Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 89€

Pettini e spazzole per cani

Pettini e spazzole per cani

Tutti i prodotti Di pettini e spazzole per cani

Ordina per...
130 prodotti

Pettini per cani

Qualsiasi tipo di cane voi abbiate e di qualsiasi taglia, pelo, che il vostro cane sia da guardia o da caccia, è sempre una buona idea spazzolare il loro pelo. Per ragioni di salute, estetiche, igieniche, e per l’enorme piacere che gli diamo, dato che si tratterebbe comunque di un vero e proprio massaggio attraverso l’uso di pettini e spazzole per cani.

Spazzolare il cane per la sua salute

Quando parliamo di salute, ci riferiamo alla loro salute preventiva. Passando il pettine per cani sulla loro peluria, avremo la possibilità di scoprire diversi parassiti che si nascondono tra i loro peli. È molto comune trovare, mentre li spazzoliamo o accarezziamo, alcune zecche. Sarebbe quindi il caso, in momenti come questi,  di ricorrere alle pinze per rimuoverle e di applicargli le pipette antiparassitarie che lo proteggeranno.
Sempre per quanto riguarda la salute dei vostri cani, disponiamo di altri accessori da toelettaura utili in certe situazioni: parliamo della tosatrice per cani, uno strumento chiave nella disinfezione delle ferite eventuali presentate dal vostro cane. Per una disinfezione efficace, raccomandiamo di eliminare con cura i peli con le cosidette macchine tosatrici per cani. Il pelo del vostro cane ricrescerà rapidamente dopo il trattamento.

Spazzolare il cane per la sua estetica               

I pettini per cani possono risultare più adatti per i cani con il pelo raso, mentre le spazzole sono più adatte ai cani con pelo lungo. In questa sezione nel nostro negozio di animali, troverete che in molti dei prodotti che noi offriamo, sono i fabbricanti stessi, come Artero o Arquivet, che vi propongono delle raccomandazioni dei diversi prodotti da usare a seconda della razza del vostro cane. Un esempio sarebbe la spazzola per cani Furminator per pelo raso, che abbiamo disponibile nel nostro negozio di animali online.
E che abbiano il pelo raso o lungo, liscio o riccio,  questo farà loro da cappotto, un cappotto di cui non si libereranno nemmeno in estate. Per questa ragione con il calore, molti animali gradiscono una buona passata di macchinette tosatrici, per un taglio rinferscante e un cambio di look.
 

Spazzolare il cane per la sua igiene

Questo tipodi articoli per cani sono adatti anche a mantenere in buone condizioni igieniche il vostro cane. Un cane che presenta zone di pelo annodato, grumoso o con grasso, non presenta un aspetto sano, anche se potrebbe essere solo sporco. I cani dal pelo lungo in più tendono sempre ad avere i peli annodati, per quanto vi offiramo spazzole speciali per scioglierli. La spazzola costituisce il complemento ideal per un buon bagno con diversi shampoo per cani, che troverete ovviamente in Miscota.it

Spazzolare il cane per il suo piacere                              

Il piacere più grande durante questa pratica è sicuramente per il vostro cane. In realtà lo è anche per il padrone, dato che si tratta di un rituale in cui entrambi interagiscono. Non si tratta di nulla di più di passargli il guanto rimuovipelo per cani e accarezzare i nostri cani, che per un momento sembreranno sorridere. O forse siamo noi?
rtp
Andare all'inizio