Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 89€

Acquisto sicuro online

Non Condividere le tue Informazioni Personali

Miscota.it non ti invierà mai un messaggio elettronico, nè ti telefonerà, per chiederti di rivelare o verificare la password di Miscota.it, o i numeri della tua carta di credito o del tuo conto bancario. Questo vale per qualsiasi altro dato personale.

Nel caso in cui qualcuno ti contatti con una email non richiesta con la quale ti venga chiesto uno qualsiasi dei dati precedenti elencati, ti preghiamo di non rispondere e di comunicare immediatamente l'accaduto a Miscota.it, in modo da poterci attivare e prendere le misure necessarie.

Identifica i messaggi elettronici falsi (tentativi di “spoofing” o “phishing”)

- Ignora tutti i messaggi elettronici che ricevi in cui ti venga richiesta un'informazione personale, o che ti reindirizzino su un'altra pagina web che non sia Miscota.it, o che ti chiedano di effettuare un pagamento al di fuori dal nostro sito Miscota.it, perché potrebbero essere tentativi di surrogazione di personalità (“spoofing”) o “phishing”, atti da considerarsi fraudolenti.

- Miscota utilizza solamente i domini “@miscota.it” o “@miscota.com” per inviare messaggi elettronici. Se ricevi un messaggio elettronico con un dominio diverso, puoi essere sicuro che si tratti di un messaggio falso.

- Alcuni messaggi elettronici che praticano il phishing hanno collegamenti a pagine web che contengono la parola “Miscota” nell’indirizzo URL, le quali però ti reindirizzano su pagine web completamente diverse. Se punti la freccetta del mouse sul collegamento, senza cliccarci sopra, potrai vedere l’URL associata, che probabilmente avrà un formato diverso dalla pagina web autentica di Miscota.

- Anche nel caso in cui si clicchi su un messaggio elettronico con intenti di phishing e si venga reindirizzati su una pagina che assomigli al “tuo profilo” o qualunque altra cosa che chieda di verificare o modificare le informazioni personali, ignorate il tutto e consideratelo come atto fraudolento.

Comunica gli intenti di “phishing”

- Inviaci un messaggio elettronico all’indirizzo [email protected], e allega in esso il messaggio elettronico che consideri falso. Nel momento in cui alleghi questo messaggio elettronico fraudolento, ci stai aiutando a localizzarne l’origine.

- Se non puoi allegare il messaggio elettronico falso, inoltralo a [email protected] e includi tuttele informazioni possibili sul messaggio stesso.

Proteggi la tua password

- Le password distinguono lettere maiuscole e minuscole, e devono contenere un minimo di sei caratteri. Se aggiungi numero o dei caratteri speciali, avrai una password che sarà più difficile da ottenere o da indovinare.

- Nel caso in cui tu stia utilizzando un computer pubblico (in biblioteca, internet cafè, etc) ricorda sempre di chiudere la sessione su Miscota.it, effettuando il log-out dal tuo profilo, una volta terminate le operazioni.
rtp
Andare all'inizio